Lo sapevo, io, che erano veicoli militari segreti!
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "ranieri" e "massimob".
Una delle teorie riguardanti gli UFO è che si tratti di veicoli militari top secret. Ecco alcune foto che dimostrano l'interesse militare, a partire dagli anni Cinquanta, per i veicoli a forma di disco volante.
Ahimè, nell'ufologia il falso è sempre in agguato. Sapreste dire se queste foto sono autentiche o meno? Se sapete la soluzione, non rivelatela nei commenti, così tutti possono cimentarsi. Le risposte verranno pubblicate dopo la puntata di oggi del Disinformatico radiofonico.
![](../../../4.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/R7FLnuKexZI/AAAAAAAABsY/RpfpfZTgbic/s400/usaf-saucer2.jpg)
![](../../../1.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/R7FLn-KexaI/AAAAAAAABsg/8EZVEC3dIDc/s400/avrocar-1-bw.jpg)
![](../../../1.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/R7FLn-KexbI/AAAAAAAABso/C2H3niuSZyE/s400/avrocar-2-bw.jpg)
![](../../../1.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/R7FLA-KexYI/AAAAAAAABsQ/CXmG2DLtVG8/s400/usaf-saucer1.jpg)
La soluzione
Le due foto di mezzo sono autentiche: mostrano il fallimentare Avrocar, velivolo sperimentale che non riuscì mai a compiere un volo decente verso la fine degli anni Cinquanta ed è causa di infiniti malintesi ufologici. La prima foto e l'ultima, invece, sono fotomontaggi ben realizzati, come descritto presso Aerospaceweb.org.
Visto com'è facile creare false prove? Proprio per questo dobbiamo stare attenti prima di credere a quanto ci viene propinato, magari da fonti interessate a vendere qualche libro o DVD di paccottiglia.
Nessun commento:
Posta un commento