![](../../../4.bp.blogspot.com/-1y-5gvMTZzc/VvUWpU838YI/AAAAAAAAgJw/3UwyKQkNprAVxZKnFdAPWQLHO5aq7CEnQ/s320/Screen%20Shot%202016-03-25%20at%2011.44.20.jpg)
Quando i videogiochi sono sofisticati e complessi offrono opportunità spesso inimmaginabili persino per i loro creatori. Quelli della serie GTA (Grand Theft Auto) sono noti a molti per le loro scene molto violente (comprese torture) e sessualmente esplicite e degradanti per le donne, ma c’è chi li usa per fare arte, o perlomeno per fare qualcosa che molti considerano arte ed è sicuramente ipnotico e surreale.
Un artista, Brent Watanabe, ha infatti creato nella propria versione di GTA un cervo virtuale e lo ha reso invulnerabile e capace di teletrasportarsi da un luogo all’altro della città immaginaria, San Andreas, nella quale è ambientato il gioco, e poi ha lasciato il gioco libero di svilupparsi da solo tramite l’intelligenza artificiale che comanda i vari personaggi e mettendo online in tempo reale i risultati in streaming video su Twitch.tv. Risultato: oltre 200.000 spettatori. Questa è Internet.
Nessun commento:
Posta un commento