L’imperatore. In Cina. A scrivere questa monumentale scemenza non è un blogger o qualche altro svitato su Internet. È l’ANSA, “la più importante agenzia d’informazione in Italia”, come si autodefinisce. Un’agenzia d’informazione che evidentemente ormai assume, o perlomeno fa lavorare, gente che non sa la differenza fra Cina e Giappone. Proprio adesso che sapere la differenza è, come dire, un tantinello importante.
Questi sono quelli che dovrebbero informarci. Quelli che quando si parla di fake news e disinformazione si atteggiano a ultimi difensori della qualità e danno la colpa della disinformazione a Internet.
Il tweet è ancora lì adesso, mentre scrivo; non è stato rimosso. Non una parola di scuse, nessuna rettifica.
#Coronavirus Per paura del contagio annullate in #Cina le celebrazioni per i 60 anni dell' #Imperatore . Evacuati dalla nave #DiamondPrincess 14 cittadini #Usa #ANSA https://t.co/LDGjqEGJQY— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) February 17, 2020
E c’è anche lo screenshot della stessa notizia sul sito (grazie a GnNAr):
Dai, ANSA, adesso non ci state più nemmeno provando. Andate a casa, che fate meno danni.
Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.
Nessun commento:
Posta un commento