Questa sera sarò ospite di Con_testo, il programma serale della RSI, per discutere di ufologia e del neonato CICAP Ticino con Candida Mammoliti del CUSI (Centro Ufologico Svizzera Italiana).
Aggiornamento ore 21:30
Chi si aspettava la rissa sarà rimasto deluso, ma non era questo lo scopo del confronto e non è questo lo stile del Cicap Ticino. Per i dettagli e i dibattiti ci sono altre sedi. L'importante era far sapere che il Cicap Ticino c'è ed è a disposizione. Tra poco dovrebbe essere disponibile lo streaming qui: nel frattempo posso dire solo che la parte più interessante, come spesso accade, è stata nei fuori onda, che per correttezza non posso raccontare.
Quello che mi dispiace è che il CUSI – da quello che ha detto la Mammoliti – ha l'impressione che gli si voglia rubare la piazza o dare delle lezioni: assolutamente no, e questo l'ho chiarito in privato. L'attività del Cicap Ticino non esclude o rimpiazza quella di nessun altro gruppo di ricerca. È semplicemente una risorsa in più. Nulla vieta a chi ha avvistato un fenomeno di rivolgersi al Cicap Ticino e anche al CUSI, come è già successo.
Aggiornamento 2010/10/01
La puntata è ora disponibile in streaming.
Aggiornamento 2010/10/05
Il forum del CUN (Centro Ufologico Nazionale) mi riserva una cordiale accoglienza.
Nessun commento:
Posta un commento