Inevitabilmente è partita la speculazione: iPhone e iPad con Fortnite preinstallato sono apparsi sui siti di aste online a prezzi da capogiro. Ma chi li ha comprati si troverà presto di nuovo a piedi. Gli utenti iPhone, iPad e Mac verranno infatti esclusi dal prossimo aggiornamento di Fortnite, che include fra l’altro i personaggi della Marvel.
Questo caos nasce dalla lite legale in corso fra Epic Games, proprietaria di Fortnite, e Apple, a proposito dei metodi di pagamento disponibili nel gioco: Apple vuole l’esclusiva e il 30% degli incassi, come per tutte le app ospitate nel suo App Store, e Epic Games non ci sta più. Anche Microsoft si è schierata con Epic Games.
Apple ora ha bloccato anche lo sviluppo degli aggiornamenti di Fortnite su App Store, per cui il Capitolo 2 - Stagione 4 (versione 14.00) non è stato rilasciato sui dispositivi con il logo della mela.
Apple has blocked your ability to update Fortnite on the App Store, and has said they will terminate our ability to develop Fortnite for Apple devices. As a result, Chapter 2 - Season 4 (v14.00) will not release on Apple devices on August 27.— Fortnite (@FortniteGame) August 26, 2020
More info: https://t.co/O1bgKgkZCp
Chi ha dispositivi Android o PlayStation, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows, invece, può scaricare l’aggiornamento.
Questa situazione in sostanza spacca in due il mondo dei giocatori, secondo Engadget: da una parte, chi ha un dispositivo Apple, che si trova quindi fermo alla versione 13.40 (Capitolo 2 - Stagione 3) di Fortnite e potrà giocare solo con gli altri utenti Apple fermi alla medesima versione; dall’altra, tutti gli altri. Ci sono anche problemi e limitazioni nello scambio di regali digitali fra giocatori.
Ribadisco la raccomandazione già fatta all’inizio di questa battle royale fra Apple ed Epic Games: non scaricate Fortnite o suoi aggiornamenti da altre fonti, neppure se ve le hanno consigliate siti o amici. State sul sito ufficiale, Epicgames.com. Aggiungo, inoltre, di non abboccare a crack o altri trucchi che promettono di sbloccare il vostro dispositivo Apple per permettervi di installarvi il nuovo Fortnite: sono sicuramente delle trappole. Se ci tenete tanto a giocare alla nuova versione, procuratevi un dispositivo non Apple.
Nessun commento:
Posta un commento