“La dose di vaccino per ogni persona è di 0,3 millimetri” scrive ANSA, oltretutto in una “Notizia d'origine certificata”. Va be’, dai, si sarà distratto. Ma poi insiste: “deve essere estratta in condizioni asettiche e utilizzando siringhe di precisione adeguate, da un flaconcino di vaccino che contiene 2,25 millimetri”.
E poi ancora: “fermo restando la necessità di garantire la somministrazione del corretto quantitativo di 0.3 millimetri”.
Questo è il livello di competenza delle persone che ANSA incarica di redigere le notizie. Quelle notizie che dovrebbero informarci su cose importanti come, appunto, la salute.
Copia permanente per gli increduli: https://archive.is/Bjre4.
La stessa perla è stata pubblicata dal Corriere (dietro paywall, nientemeno) e dall’Huffington Post (copia permanente). HuffPost ha poi corretto.
Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.
Nessun commento:
Posta un commento