I link per scaricarlo sono questi (se non funzionano, ritentate più tardi, ci potrebbe essere un po’ di ressa):
- Versione a media risoluzione, per lettura digitale
- Versione ad alta risoluzione, ottimale per la stampa personale
Il libro è gratuito e liberamente stampabile per uso personale (non per rivenderlo).
Se volete diventare donatori ed essere citati nella prossima edizione, seguite questo link per fare una donazione, specificando come volete essere citati. Importante: non usate altri link, altrimenti non saprò che la donazione è per il libro.
Questa versione PDF rispecchia il contenuto sfogliabile online nell’apposito sito allo stato di fine gennaio 2020 ed è impaginata in formato A4 per valorizzare al massimo le grandi immagini e consentirvi di stamparlo agevolmente.
Il libro è cresciuto parecchio rispetto alle edizioni precedenti e ora è composto da 605 pagine. Include anche codici QR che consentono di vedere facilmente i video citati nel testo se si usa un telefonino o un tablet in grado di leggere i codici QR.
Come sempre, il PDF non è protetto da sistemi anticopia (DRM) ed è fruibile su qualunque dispositivo e copiabile liberamente secondo la licenza Creative Commons inclusa nel testo.
Prima che mi chiediate perché non ho fatto un EPUB: faccio già fatica a tenere sincronizzate quattro versioni (quella italiana online, quella italiana PDF, quella inglese online e quella inglese PDF in lavorazione), aggiungerne un’altra sarebbe un delirio. Ma potete prendere l’HTML del sito e generarvi il vostro EPUB.
Se trovate nel libro refusi, errori, passaggi non chiari o se avete suggerimenti, segnalatemeli: ne terrò conto per la prossima edizione.
A tutti i donatori, grazie!
Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.
Nessun commento:
Posta un commento